Image Alt

FAQs

  /  FAQs

FAQs

C’è accessibilità agli studenti con limitata abilità motoria?

Il nostro istituto, situato al piano terra, è a norma per l’accessibilità dei corsisti su carrozzina.

Da quanti studenti è composta una classe?

A seconda della scelta i nostri corsi possono essere individuali, a coppia, semi collettivi max. 4 o collettivi max. 10 corsisti.

È obbligatorio partecipare alla vacanza studio?

No, la vacanza studio è facoltativa, non rientra in nessun pacchetto dei corsi di lingua.

È obbligatorio sostenere gli esami al termine del corso?

No, nonostante consigliamo vivamente di prendere le certificazioni al termine dei corsi, gli esami non sono né obbligatori, né vincolanti.

Ho la possibilità di disdire la lezione individuale prenotata? E con quanto preavviso?

Certamente, si può disdire la lezione individuale con un preavviso di 24 ore prima della lezione stessa. In mancanza di tale preavviso, la lezione verrà conteggiata come svolta.

Ho la possibilità di disdire la lezione a coppia prenotata? E con quanto preavviso?

È d’uopo che entrambi i corsisti di comune accordo cancellino la lezione a coppia con un preavviso di 24 ore prima, in caso contrario l’assente perde la lezione senza possibilità di recuperarla.

Posso cambiare il livello del corso una volta iniziata la frequenza?

Sì, ma la richiesta verrà valutata personalmente dal Direttore degli Studi con i propri docenti.

Posso continuare a frequentare i corsi con i miei compagni di studio nonostante non sia interessato a sostenere gli esami?

Certamente sì, nonostante consigliamo vivamente di prendere le certificazioni al termine dei corsi, gli esami non sono né obbligatori, né vincolanti pertanto si può avanzare con i livelli di apprendimento anche senza iscriversi agli esami.

Posso iniziare il corso collettivo in ritardo?

Il percorso didattico personalizzato permette di potersi iscrivere anche a corso iniziato durante l’anno scolastico recuperando le lezioni perse.

Posso interrompere il corso?

La Segreteria degli studenti è sempre a disposizione per analizzare ogni singola richiesta di interruzione dei corsi per motivi di ripensamento, trasferimento e salute.

Posso pagare il corso online?

Certamente, si può pagare tramite bonifico bancario, il nostro IBAN è: IT03B 05387 77750 000000481013, BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX

Prima di cominciare il corso, come viene stabilito il mio livello di conoscenza linguistica? Posso autovalutarmi e decidere io a che livello di corso iscrivermi?

Ogni singolo corsista verrà sottoposto dal Direttore degli Studi ad un accertamento linguistico gratuito e senza impegno per valutare la conoscenza attraverso il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Pertanto non risulterà possibile all’eventuale corsista decidere autonomamente a quale corso iscriversi.

Quando iniziano i corsi?

I nostri corsi collettivi annuali iniziano ad ottobre e terminano ad aprile/maggio, comunque prima delle sessioni d’esame a maggio/giugno, mentre gli altri tipi di corso vengono attivati al momento della richiesta.

Quando si paga?

Il costo del corso deve essere saldato in due rate: la prima metà dell’importo ad inizio corso e la restante parte entro e non oltre il 31 gennaio 2025. Il mancato pagamento comporterà l’immediata disiscrizione dal corso.

Quanto durano i corsi?

Ogni corso varia in base al pacchetto prescelto: individuale, a coppia, semi-collettivo max. 4 e collettivo max. 10. La Segreteria studenti è sempre a disposizione per la presentazione dei corsi.

Si recuperano le lezioni collettive saltate?

Sì, le lezioni collettive possono e devono essere recuperate in altre classi dello stesso livello preferibilmente nella stessa settimana per un proficuo percorso didattico, previo accordo con il proprio docente ed in base al numero degli alunni presenti in classe.

Si rilasciano attestati alla fine del corso?

Al termine del corso i corsisti possono sostenere gli esami non obbligatori ed ottenere le certificazioni internazionali. Coloro che preferiscono non essere esaminati, possono richiedere un semplice attestato di frequenza ai corsi.

Sono previsti sconti? Chi ne ha diritto?

Gli appartenenti allo stesso nucleo familiare (genitori, figli, fratelli) e sono applicabili solo sui corsi collettivi di n. 50 ore.